L’accesso ai fondi UE, incluso PNRR, è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di una Regione verde, aperta, equa, inclusiva, solidale. HO UNA PROPOSTA
La Regione Lazio dovrà rafforzare sempre di più la propria capacità di accedere ai fondi UE e organizzare formazioni mirate che coinvolgano le istituzioni e i soggetti attivi della società civile.
I fondi devono essere finalizzati a realizzare la visione di sviluppo regionale in risposta a obiettivi locali, europei e internazionali, tra cui l’emergenza climatica e ambientale, la giustizia sociale e un equo benessere sociale ed economico.
Le risorse rese disponibili vanno monitorate lungo la filiera fino al conseguimento dell’obiettivo finale, in maniera trasparente e avendo sempre come fine esclusivo l’interesse e il bene pubblico.
Vanno premiate le imprese più virtuose, impegnate in una gestione improntata alla legalità, all’etica e alla responsabilità sociale.
Perché il futuro del nostro pianeta dipende da tutte e tutti, imprese comprese, e ogni pezzetto, anche ogni realtà locale, deve fare la sua parte!
Vota Democrazia Solidale – DEMOS e scrivi COCO e IANTOSCA alle elezioni regionali del 12 e 13 Febbraio.
Cartolina numero #8
#cartolinedallazio#fondieuropei#regionalilazio2023#laforzadelnoi