Vai al contenuto

Sanità: ho una proposta

La Giunta regionale uscente, con Alessio D’Amato assessore alla Salute, è stata in grado di portare la Regione Lazio fuori dalla gestione commissariale della sanità.

Dieci anni di lavoro per rimettere a posto i conti disastrati che aveva lasciato in eredità l’ultima Giunta di centrodestra. Ora la sanità del Lazio ha le carte in regola per poter ripartire.

Dopo la drammatica emergenza pandemica quello che vogliamo è lavorare per migliorare l’efficienza del settore, tra i più importanti per la vita degli oltre 5 milioni di abitanti del nostro territorio. In cima all’agenda ci sono programmazione, soluzione dei problemi ancora aperti e reperimento di maggiori risorse. Queste sono priorità per Demos e per la coalizione di cui facciamo parte.

Riteniamo, infatti, fondamentale investire sull’abbattimento delle liste d’attesa, sulla medicina di base territoriale rifocalizzata sulla prevenzione e sull’integrazione professionale (doula, infermiere di comunità, psicologico di base), sulla dotazione per i lavoratori della sanità di strumenti adeguati, sull’internalizzazione del personale necessario, sull’azzeramento degli sprechi.

Lo faremo ascoltando tutte le parti in causa e facendo vincere #laforzadelnoi.

Vota DEMOS Lazio alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio!

Cartolina #5 #sanità #hounaproposta #cartolinedallazio #regionalilazio2023 #laforzadelnoi